La Regione Toscana lancia 'Cultura è rete’, la piattaforma gratuita che mette insieme, disponibili sul web, le iniziative che le tante istituzioni culturali, ora più che mai, stanno realizzando nel territorio.
Grazie a molti operatori della Cultura che stanno mettendo a disposizione il loro materiale o producendone di nuovo, sulla piattaforma 'Cultura è rete' saranno accessibili moltissime iniziative dedicate alle diverse fasce di età.
"In questo difficile momento - si legge in un comunicato di Regione Toscana - in cui il distanziamento sociale ci porta a perdere il contatto con l’altro e le nostre prospettive quotidiane sembrano restringersi, ci vengono in soccorso come sempre la conoscenza, l’arte, la musica, il teatro, la scienza, l’istruzione, la formazione: in una parola la Cultura”.
"Come amo dire sempre, idea di cui sono profondamente convinta, la Cultura è rete - ha detto la vicepresidente e assessore alla Cultura, Monica Barni - e questo momento come non mai lo mostra in tutta la sua profonda evidenza. Abbiamo perciò voluto fortemente mettere sù questa piattaforma in tempi rapidi e abbiamo lavorato tutti con solerzia e tanto impegno, perché la Cultura potesse svolgere la funzione e il compito che le sono propri: aprire gli spazi e gli orizzonti, renderci liberi, creare relazioni, alimentare la mente e insieme i sogni e le speranze”.