Alla Basilicata il premio 'Idd - Italia destinazione digitale' migliore reputazione online
Per il quarto anno consecutivo la Basilicata e' tra le primissime regioni d'Italia a ricevere il premio 'Idd - Italia destinazione digitale' che Travel Appeal realizza analizzando i dati sulla reputazione online delle regioni italiane. La Basilicata ha conquistato il secondo posto alle spalle dell'Alto Adige, con un gradimento del dell'88,1%. La ricerca analizza milioni di commenti, recensioni, attivita' social riguardanti tutto il sistema turistico italiano, generando report sul grado di percezione che i turisti hanno di una destinazione. "La Basilicata si conferma come una destinazione emergente nel panorama turistico italiano - afferma il direttore generale dell'Apt, Mariano Schiavone, in questi giorni a Rimini per la fiera - che negli ultimi anni ha visto crescere parallelamente tanto la sua reputazione online quanto il turismo reale, registrando costanti tassi di crescita nei flussi di presenze ed arrivi, italiani e stranieri". Matera e' protagonista ma "e' tutto il settore in Basilicata che sta migliorando in qualita'", precisa Schiavone. Dunque il merito di un nuovo importante risultato "non va solo a chi fa promozione ma e' da condividere con tutti gli operatori lucani". La Basilicata e' risultata tra i finalisti quest'anno anche agli HSA - Hospitality Social Awards, a Rimini l'8 ottobre scorso, premio che viene assegnato alle migliori strategie di social media marketing delle destinazioni. (Dire)