QA turismo cultura & arte
QA turismo cultura & arte
QA turismo cultura & arte
Visita il nuovo sito
  • Home
  • Arte e Cultura
  • Turismo
  • Lavoro e professioni
  • Iscriviti

  • News
  •  10/02/2020

Sono oltre sessanta le imprese della provincia di Firenze che sono in cerca di professionalità per coprire ben quattrocento nuove posizioni nelle strutture turistiche della provincia. Le figure piu richieste: guide turistiche ed accompagnatori, addetti nelle agenzie di viaggio, animatori, portieri e receptionist. sarà l’ente bilaterale del turismo toscano a far incontrare la domando con l’offerta, organizzando a Firenze presso Tuscany Hall, martedì 11 Febbraio 2020, la sesta edizione della Borsa mercato lavoro nel turismo, con il patrocinio di Regione Toscana, Comune di Firenze e Città Metropolitana, e in collaborazione con Ebnt e Arti, Agenzia regione toscana per l'impiego. I colloqui, per i candidati, possono essere prenotati, entro il 9 febbraio, attraverso il sito web  www.borsamercatolavoro.it dove sono disponibili tutte le informazioni utili.

"L'obiettivo della Borsa mercato lavoro è favorire l'occupazione attraverso l'incontro tra domanda e offerta- spiega il presidente Ebtt Federico Pieragnoli - quella di Firenze è un'edizione importante, di tutto rilievo, non a caso patrocinata dalle principali istituzioni che come noi credono nella necessità di far dialogare le aziende e chi è in cerca di lavoro. La partecipazione è come sempre gratuita, basta registrarsi online sul portale www.borsamercatolavoro.it entro il 9 febbraio"

"A fare i colloqui con i candidati che si presenteranno saranno i direttori delle risorse umane e i titolari delle imprese coinvolte", anticipa Catiuscia Fei, coordinatrice di parte datoriale del Centro Servizi Firenze e vice direttore della Confcommercio di Arezzo.Quest'anno "ci sono a catalogo ben 395 offerte di lavoro. A questi si aggiungono più di 150 profili cercati nel settore dell'animazione”.

Oltre ai desk per i colloqui con le aziende la Tuscany Hall ospiterà anche un'area dedicata alla formazione e all'orientamento professionale curata da enti, sindacati e associazioni che, a vario titolo, possono aiutare anche chi è alle prime armi a districarsi nel complesso panorama del mercato del lavoro, guidandoli verso la ricerca attiva di un impiego o la valutazione di eventuali opportunità di formazione e stage.

Dopo l’edizione a Firenze del 11 febbraio, nel 2020 la Borsa mercato lavoro nel turismo vedrà altre otto edizioni in Toscana, precisamente a Forte dei Marmi, Prato, Montecatini, San Vincenzo, Grosseto, Pisa, Piombino e Cecina.


back
QA - Turismo Cultura & Arte. Testata telematica registrata al Tribunale di Roma al n 38/2018 Direttore Responsabile Roberto Vicerè
Editore: QA editoria & comunicazione srls - redazione di Roma - via Pò, 22 00198 Roma.
C.F./P.I. 03143030736. PEC: posta@pec.qaeditoria.it
Copyright © 2018 QA turismo cultura & arte / All rights reserved. Art, Graphics by Marco Pipolo & Guido Salzano