La Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico (Bmta) si conferma luogo di dialogo e confronto tra cultura e business e lancia un progetto di ricerca volto a indagare le condizioni di rilancio del turismo archeologico. La direzione del programma di ricerca, è affidata alla professoressa Maria Teresa Cuomo del Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche dell'Universita' degli Studi di Salerno, . La ricerca, oltre al Macref - Laboratorio di Management dell'Ateneo salernitano, si arricchisce del contributo scientifico del Criet - Centro di Ricerca Interuniversitario in Economia del Territorio dell'Universita' degli Studi di Milano-Bicocca e del Dipartimento di Marketing della Middlesex University di Londra. Nell'interpretare i nuovi comportamenti cui la societa' ha dovuto uniformarsi per fronteggiare la pandemia, la ricerca, il cui Il campione preferenziale coinvolge Millennial e Generazione Z, dimostra che coniugare business, cultura e patrimonio non solo e' possibile, ma necessario e doveroso, trovando validi alleati proprio nelle nuove forme di connessione virtuali. In tal senso i social media possono divenire strategici alleati emozionali nel preparare il terreno a un "new deal" del turismo archeologico.